riunione del team di marketing
Il Muro delle Idee
Digital Marketing
Digital Mind

Noi di Billygoat&Wolf Communication ti aiutiamo a definire e affinare la tua visione, per poi farla nascere in un modo che crei un legame emotivo profondo con il tuo pubblico. Il nostro Gruppo Marketing accende le luci dei riflettori su marchi di ogni genere. La nostra passione è aiutarti a trovare la tua idea creativa. Guidiamo i nostri clienti nel complicato modo del business moderno, aiutandoli a far crescere le loro attività in settori in rapido cambiamento. Per portarli al successo, mettiamo in luce i punti di forza peculiari di ogni azienda, per realizzare un percorso personalizzato. Contattaci e discuteremo di come possiamo aiutarti.

F.A.Q.

Cosa fa un’agenzia di marketing e comunicazione?
Un’agenzia marketing elabora idee e strategie di marketing e le mette in pratica supportando l’azienda cliente al raggiungimento degli obiettivi
Il tutto parte da un primo momento di dialogo e ascolto con lo scopo di conoscere a fondo esigenze, punti di forza e punti di debolezza su cui concentrarsi.


Per il mio Marketing è meglio un'Agenzia Esterna o un Team Interno dedicato?
Bisogna fare una valutazione basata sulla singola azienda, le sue esigenze e i suoi obiettivi per il futuro.
La sfida è trovare un’agenzia che si allinei alla tua cultura aziendale per evitare scontri e garantire una collaborazione efficace. Per farlo, puoi cercare un’agenzia che abbia una specializzazione che corrisponde ai tuoi obiettivi e che sappia dirti esattamente come il suo metodo può aiutarti a raggiungerli, senza essere vaga o affermare di eccellere in tutto.
Allo stipendio dei componenti del team, che aumenta all’aumentare della seniority, si aggiungono altri costi come benefit, congedi pagati, bonus, assicurazione sanitaria, oltre alle spese per lo spazio e gli strumenti di lavoro. A grandi linee, il costo totale può andare da 300.000€ all’anno per un team base, fino a 900.000€ all’anno per un team più articolato.
Nel costo dell’agenzia invece è già compreso, a seconda del contratto, il lavoro di diverse risorse, la loro formazione, l’uso di diversi software e strumenti. Il costo è predefinito e viene negoziato tra l’agenzia e l’azienda cliente a seconda delle attività richieste.
In generale, affidarsi a un’agenzia può costare dai 30.000€ ai 300.000€ a seconda dell’agenzia stessa e del tipo di servizi richiesti.
In conclusione si tratta di capire quale delle due è più in linea con gli obiettivi e con i bisogni della tua azienda. Molte aziende scelgono di avere una combinazione di entrambe.


Perché un’Azienda dovrebbe scegliere di realizzare una Strategia Social Media Marketing?
La tua Azienda avrà una maggiore visibilità: i social network crescono di giorno in giorno e grazie ad essi potrai farti conoscere da utenti interessati e avere maggiori opportunità di incrementare il tuo business. Grazie ai social puoi velocizzare la diffusione delle informazioni che desideri veicolare. Puoi migliorare il posizionamento del tuo Sito Internet: I Social Network sono considerati ottimi strumenti per veicolare il traffico dai profili ai siti web. Vedrai aumentare le tue possibilità di business: l’Azienda ogni giorno può entrare in contatto con migliaia di potenziali Clienti. I Social possono aiutare la tua Azienda a costruire relazioni con gli Utenti. Costruire un legame con un utente vuol dire farlo sentire parte di un gruppo, parte del brand. Questo genera in lui fiducia. Potrai selezionare il target ideale: gli utenti sui social condividono pensieri, opinioni e molte informazioni su di sé, che possono essere utili alla tua azienda per targettizzare gli utenti.
Perché il tuo business possa emergere è necessario pianificare una strategia. Dare informazioni ai visitatori non è più sufficiente, bisogna parlare con le persone, non più alle persone.